Corsi

Corsi Attivi

I corsi e gli esami sono strutturati secondo i 6 livelli previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR).

Livello A1 (Beginner)

-Comprensione e uso di espressioni familiari e quotidiane, per lo più mirate a soddisfare bisogni concreti. Capacità di presentare se stessi e gli altri; Comprensione e uso di domande su dettagli personali e informazioni come il luogo in cui si vive, le persone che si conoscono, gli oggetti che si posseggono, etc.

Livello B1 (Intermediate)

Comprensione di punti chiave di un discorso su argomenti familiari con cui si ha a che fare per lavoro, a scuola, nel tempo libero, etc etc.. Capacità di affrontare le situazioni più comuni che si possono presentare viaggiando in una zona dove la lingua è parlata. Capacità di produrre testi semplici su argomenti conosciuti o di interesse personale.

Livello C1 (Advanced)

Comprensione di una vasta gamma di testi lunghi e impegnativi e capacità di riconoscere le sfumature di significato. Capacità di esprimere le idee in modo spontaneo e scorrevole senza troppa difficoltà nell'uso delle espressioni. Capacità di usare il linguaggio in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Capacità di produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su argomenti complessi, mostrando competenza nell'uso di modelli organizzativi, dei connettori e degli elementi di coesione.

Esami Cambridge Esol (English for speaker of other languages)

Con più di 100 anni di esperienza Cambridge English prevede una vasta gamma di esami atti a certificare la competenza linguistica per fini scolastici, lavorativi, accademici o per l'immigrazione. Gli esami Cambridge ESOL coprono i livelli del CEFR; ci sono 3 esami (Starters, Movers, Flyers) specificamente rivolti ai Young Learners(bambini); inoltre Cambridge ESOL prevede esami dedicati a settori specifici quali quello medico-sanitario, legale, aziendale, etc etc...

Livello A2 (Elementary)

Comprensione e uso di frasi ed espressioni frequenti relative ad argomenti quali informazioni personali e familiari molto semplici, shopping, geografia locale, lavoro. Capacità di comunicare in modo semplice in attività di routine che implicano uno scambio semplice e diretto di informazioni su argomenti familiari e quotidiani. Capacità d descrivere in modo semplice aspetti relativi alla propria origine, all'ambiente circostante ad argomenti concreti.

Livello B2 (Upper Intermediate

Comprensione di argomenti chiave di un testo complesso su argomenti sia concreti che astratti, comprese discussioni tecniche nel proprio settore di competenza. Capacità di esprimersi con una certa nitidezza e spontaneità, interagendo in modo normale con parlanti nativi senza sforzo per entrambe le parti. Capacità di produrre un testo chiaro e dettagliato su ampia gamma di argomenti ed esprimere un'opinione su un argomento di attualità, indicando vantaggi e svantaggi dalle diverse opzioni

Livello C2 (Proficiency)

Comprensione di tutto ciò che siu legge o si ascolta. Capacità di riassumere informazioni provenienti da fonti orali e scritte diverse, ricostruendo argomenti in una presentazione coerente. Capacità di esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato anche in situazioni complesse.

Esami IELTS (International engligh language testing system)

Globalmente, oltre 9000 organizzazioni (incluse 3000 negli USA) riconoscono i risultati di IELTS per vari scopi. E' riconosciuta da università, enti di alta formazione, governi e uffici di immigrazione, aziende e agenzie di lavoro. Il test mira a valutare le competenze linguistiche in ascolto, lettura, scrittura e conversazione.

I Corsi Nel Dettaglio

  • LIVELLO A1 (BEGINNER)

    LIVELLO A1 (BEGINNER) Comprensione e uso di espressioni familiari e quotidiane, per lo più mirate a soddisfare bisogni concreti. Capacità di presentare se…

  • LIVELLO A2 (ELEMENTARY)

    LIVELLO A2 (ELEMENTARY) Comprensione e uso di frasi ed espressioni frequenti relative ad argomenti quali informazioni personali e familiari molto semplici, shopping, geografia…

  • LIVELLO B1 (INTERMEDIATE)

    LIVELLO B1 (INTERMEDIATE) Comprensione di punti chiave di un discorso su argomenti familiari con cui si ha a che fare per lavoro, a…

  • LIVELLO B2 (UPPER INTERMEDIATE)

    LIVELLO B2 (UPPER INTERMEDIATE) Comprensione di argomenti chiave di un testo complesso su argomenti sia concreti che astratti, comprese discussioni tecniche nel proprio…

  • LIVELLO C1 (ADVANCED)

    LIVELLO C1 (ADVANCED) Comprensione di una vasta gamma di testi lunghi e impegnativi e capacità di riconoscere le sfumature di significato. Capacità di…

  • LIVELLO C2 (PROFICIENCY)

    LIVELLO C2 (PROFICIENCY) Comprensione di tutto ciò che siu legge o si ascolta. Capacità di riassumere informazioni provenienti da fonti orali e scritte…